7 janv. 2026

LA CHAUVE SOURIS - B.S.O. MUNICH - 6 01 26 (1)

La chronique d'Antonella : 


Un altro splendido Fledermaus a Monaco di Baviera


La sera del 6 gennaio terzo Fledermaus del ciclo che vede Rolando protagonista nei panni di Gabriel von Eisenstein. Come la sera del 3, lo spettacolo, allegro, coloratissimo, pieno di sorprese e mai noioso, ha tenuto desta l’attenzione del pubblico e ha riscosso un grande successo. 

Non è facile, in un’operetta così scoppiettante per musica e copione, mantenere la giusta misura fra divertimento e resa artistica, fra buon gusto e rischio di qualche caduta nel kitsch troppo forzato. Questa messa in scena ci riesce nel complesso abbastanza bene, tranne forse in alcuni momenti del terzo atto, ove le performances del direttore del carcere e dei secondini appaiono alquanto prolungate ed eccessive. Ma la riuscita e la godibilità nel complesso sono ottime. Ciò avviene anche grazie al calarsi perfettamente di ogni interprete nel suo ruolo. Bisogna ribadire che gli artisti sono, nessuno  escluso, bravi e simpatici.

 Fra tutti spicca Rolando, brillantissimo, che qui dispiega una verve anche maggiore del solito,  e che sta riscuotendo con questo Fledermaus un vero e pieno successo personale. Grandi e prolungati applausi nel finale soprattutto per lui, ma anche per tutti gli altri interpreti. Un ottimo modo per iniziare l’anno all’insegna della bella musica!


Antonella 

Les photos de Geoffroy Schied : 

                                       

                                                     
                                                        
                                               
                                                     
                                                 

                                     
                                                                                                          



                       

                                 

1 commentaire: